TECNICHE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO


Vai ai contenuti

I sette Raggi

Astrologia

I 7 Raggi. Psicologia e cosmologia esoterica.

L'uomo riceve le energie provenienti da un punto centrale della nostra Galassia che è la
Via Lattea. Essa è un essere vivo e senziente, e la sua coscienza evolve secondo le stesse leggi che governano noi umani. Per diversi secoli al nostro sistema solare è stato dato il nome di "Grande Uomo dei Cieli". Quest'ultimo fa parte di un sistema ancora più grande al quale è stato dato il nome di "Colui del quale nulla si può dire".

Le sette stelle dell'
Orsa Maggiore rappresentano i sette centri della testa di "Colui del quale nulla si può dire", mentre le sette stelle delle Pleiadi corrispondono al suo centro della gola.

I
sette Raggi sono sette diverse energie che partono da infinite distanze dell'Universo, arrivano sulle costellazioni dell'Orsa Maggiore e delle Pleiadi. Queste energie vengono ulteriormente amplificate dalla stella Sirio e finalmente proiettate nel nostro Sistema Solare raggiungendo tutti i pianeti e ogni essere umano.

I
sette Raggi rappresentano le sette qualità fondamentali di "Colui del quale nulla si può dire" ed incarnano tutte le espressioni artistiche del Divino sotto qualsiasi manifestazione.

I
sette Raggi influenzano tutto nel nostro sistema solare e con l'aiuto di essi l'uomo ha una forza maggiore per realizzare e vivere pienamente i suoi sogni.

Fino al 1987 i
Raggi che ci hanno influenzati erano sette, ma da quell'anno in poi "Colui il quale nulla si può dire" ha aperto gli altri canali energetici in noi permettendo un maggior flusso di energia, per cui allo stato attuale i Raggi sono totalmente dodici. Questo è successo perché c'è stata anche una parte dell'umanità (la metà dell'1% della attuale popolazione totale della Terra) che ha creato le condizioni per tanti mutamenti spirituali in noi stessi e sul pianeta Terra.

  • Il 1987 è stato l'anno in cui è iniziato il lavoro di ripristino della "Griglia Cosmica". Bisogna sapere che tutto intorno alla Terra (per una distanza di 100 chilometri partendo dalla sua superficie e proseguendo verso il cielo) esiste una Griglia magnetica eterica a forma dodecaedrica che serve per la sopravvivenza di tutto ciò che vive sul nostro pianeta. Questa Griglia ha avuto bisogno di una pulizia, di un "ripristino energetico", di una riattivazione dopo un certo numero di anni (migliaia per l'esattezza). Ovviamente ci sono i cosiddetti "Meccanici" dell'Universo e alcune Entità Angeliche preposte per questo tipo di impegno.


Questo è un lavoro che avviene su dimensioni diverse da quelle tridimensionali terrestri, finora non è visibile con nessuno strumento tecnico umano, ma è percettibile con gli strumenti spirituali che noi umani abbiamo dalla nascita (le energie dei tre pianeti trans-saturnici quali
Urano, Nettuno, Plutone).

Il lavoro di ripristino è terminato pochi anni fa, per cui attualmente tutto ciò che vive sul nostro pianeta sta godendo (consapevolmente e inconsapevolmente) delle energie nuove e rinnovate di questa Griglia. Questo lavoro di riaggiustaggio è stato voluto anche da una buona parte degli umani che vivono attualmente sul pianeta Terra. In sintesi questo vuol dire che anche il nostro pianeta è pronto per il salto energetico nella quinta dimensione che si verificherà dal 2012 in poi dove
l'Amore in tutte le sue manifestazioni sarà la forza prevalente. Ci stiamo avvicinando verso tempi migliori dove lo spirito finalmente avrà la sua importanza ed espressione e la sua influenza sarà sempre più costante.

Attualmente
"Colui del quale nulla si può dire" sta influenzando il nostro sistema solare con l'energia del secondo Raggio che corrisponde a quella dell'Amore e saggezza, questo è l'imprintig magnetico che contraddistingue da sempre il Sistema Solare, e questo spinge gli umani alla cooperazione, all'unione, alla solidarietà, al servizio compassionevole, alla ricerca spirituale priva di dogmi: è l'Era dell'Acquario o Età dell'Oro prevista dalle culture di tutto il pianeta Terra già in tempi remoti.

  • Possiamo dire che allo stato attuale l'Intelligenza Cosmica ci sta offrendo i suoi doni quali quelli dell'energia del secondo Raggio e il ripristino della Griglia Cosmica ponendo le basi per una trasformazione globale delle coscienze.
  • Il Piano Cosmico prevedeva, secondo il Maestro asceso Kuthumi, che dopo il 21° percorso di transizione del nostro Sistema Solare attorno alla nostra galassia, la Via Lattea (questo in termini di tempo corrisponde a 4 miliardi di anni), il Pianeta Terra avrebbe iniziato un percorso di evoluzione che la condurrà ad uno stato di coscienza totalmente diversa rispetto a tutte le epoche del passato. Quella che noi umani vivremo d'ora in poi sarà una Terra diversa, indubbiamente senza guerre...


Un grande Maestro indiano dice:

"Una rivoluzione più potente e generale di qualunque altra l'uomo abbia affrontato sino ad oggi, non politica, non economica o scientifica né tecnologica ma più profonda e più fondamentale di tutte, sta avvenendo ora: è la rivoluzione spirituale. Essa chiarifica la visione interiore dell'uomo talché egli possa vedere la Realtà dell'Anima; il suo impatto avvolgerà ed arricchirà certamente tutte le comunità e trasformerà l'umanità in un fiume di cercatori che scorrerà dolcemente verso il mare infinito della Divinità".

Ricordiamoci che quando un essere umano evolve e cambia spiritualmente, anche il sistema solare ne è influenzato. Abbiamo a disposizione tutte le energie cosmiche rinnovate per poter vivere una esistenza diversa dove i valori essenziali della Vita avranno possibilità di manifestarsi pienamente su tutto il pianeta Terra.

Il Maestro tibetano
Djwal Khul che da anni ci ha fornito la saggezza dei 7 Raggi istruendo Alice Bailey a trasmetterli, dice che allo stato attuale l'umanità è pronta per questo insegnamento ed è un bene conoscere la psicologia dei 7 Raggi personali che influenzano la nostra esistenza.

La base della psicologia esoterica è quella di comprendere i 7 Raggi per capire la natura profonda di noi stessi.

I sette Raggi.

Con l'astrologia Huber siamo in grado di calcolare in maniera precisa quali sono i
Raggi che influenzano i nostri pianeti nell'oroscopo personale. Con l'energia dei Raggi i pianeti personali ricevono "una marcia in più" per vivere pienamente l'esistenza.

Primo Raggio: Volontà e potere

Coraggio, forza, capacità di comando, larghezza di vedute, facoltà organizzative, risolutezza.

Secondo Raggio: Amore e Saggezza

Calma, pazienza, resistenza, fedeltà, intuizione, temperamento sereno, amante della Verità.

Terzo Raggio: Intelligenza Attiva

Grosse vedute e ampiezze di visioni per le questioni astratte, sincerità negli obiettivi, capacità di concentrazione sugli studi filosofici, pazienza, cautela.

Quarto Raggio: Armonia attraverso il conflitto

Forte affettività, compassione, simpatia, generosità, dedizione, comprensione e interpretazione rapida. E' il Raggio degli artisti che si esprimono attraverso la musica, il colore, la poesia. Mediante il conflitto e le difficoltà è possibile vedere la luce interiore in se stessi.

Quinto Raggio: Sapere concreto

Proprietà di linguaggio, giustizia, costanza, rettitudine, sincerità, indipendenza, acutezza intellettuale, mentalità scientifica.

Sesto Raggio: Devozione e Idealismo

Devozione, amore, tenerezza, intuizione, lealtà, riverenza, venerazione.

Settimo Raggio: Cerimoniale, Ordine e Magia

Forza, perseveranza, coraggio, cura nei dettagli, fiducia in se stessi, cortesia.

N.b. (consultare la bibliografia per informazioni sugli argomenti trattati).


Torna ai contenuti | Torna al menu