TECNICHE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO


Vai ai contenuti

Jnana Yoga

Yoga



Il termine Jnana sta ad indicare la conoscenza che avviene tramite l’intelletto, e lo Jnana Yoga è appunto l’iniziazione allo Yoga a partire dal comprendere la verità trasmessa dagli insegnamenti della Tradizione dei Maestri di tutti i tempi.

Nel tempo e nello spazio sono sempre venuti sul pianeta Terra dei
Maestri per insegnare le grandi verità della vita. L’umanità non è mai stata orfana, per cui in ogni epoca si sono incarnati grandi Maestri di vita per dissetare chi aveva sete di conoscenza. Anche nella nostra attuale epoca si manifestano gli Avatar (che sono delle incarnazioni ancora più particolari e brillanti che provengono sicuramente da Universi non impregnati dal dualismo). Lo Ynana Yoga non è altro che quel bagaglio di conoscenze trasmessoci direttamente da questi Maestri. Noi esseri umani possiamo considerarci veramente fortunati a vivere in quest’epoca perché abbiamo la possibilità di assaporare la verità direttamente dagli Avatar. Ovviamente non tutti riescono ad avvicinare un Maestro del genere, non perché Lui non lo voglia, ma perché non tutti sono pronti per assorbire quella Luce.

Il Maestro arriva quando l’allievo è pronto.

Una conoscenza di ordine spirituale può distruggere per sempre tutte le nostre miserie. Qualsiasi altra forma di conoscenza ha un effetto temporaneo; la conoscenza dello
Spirito distrugge le radici dell’ignoranza. Tra i vari aiuti che si possono dare ad un individuo il maggiore è quello spirituale e lo si può dare solo se siamo motivati da un profondo senso di AMORE e di generosità interiore e mentale.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu